Angelo Fucci - Contrabbassista - Nato a Santafiora nel 63.
Insegnante di filosofia e storia al liceo classico di Massa Marittima.
Intraprende nel 1982 lo studio del contrabbasso classico presso la Scuola Comunale di Musica di Grosseto.
Allievo di Franco Carli, Walter Garosi e infine di Andrea Granai , accompagna gli studi musicali e l'attività concertistica prima agli studi universitari e poi alla professione di insegnante.
Si diploma in contrabbasso presso l'Istituto Musicale “Franci” di Siena nel 2004.
Suona in duo con i pianisti Mirko Galeazzi ed Ettore Candela e con la compositrice fiorentina Ursula Caporali, con l'orchestra da camera “C.Cavalieri”, con l’orchestra sinfonica “Città di Grosseto”, col gruppo Rasenna (www.rasenna.org) e in vari altri gruppi di musica leggera e jazz. Insegna Contrabbasso presso l'Istituto Musicale Comunale “P. Giannetti” di Grosseto.

Suono da quindici anni con un contrabbasso costruito da Umberto Bernabo', sia in orchestra che in concerti solistici; è uno strumento dal timbro chiaro e definito in tutti i registri, brillante e dotato di un grande volume sonoro, doti che ne fanno uno strumento solistico per eccellenza; per questo ho deciso di commissionare al liutaio un secondo contrabbasso di un formato più ridotto, convinto che anche questa opera mi darà grandi soddisfazioni.”
                                                        Angelo Fucci


webmaster Romano Bernabo'